Jump to content
GTA-Series.com Forums

Giamast

Members+
  • Numero di messaggi

    7773
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni su Giamast

  • Titolo
    Peter Griffin
  • Compleanno 23/08/1992

Campi del Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Luogo
    Byron Bay

Metodi di Contatto

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni di Gioco

  • PlayStation Network ID
    Giamast

Ultimi Visitatori del Profilo

937 visualizzazioni del profilo
  1. Giamast

    Gta-series sta morendo

    Long time no see E' triste vedere il forum in questo stato ma effettivamente siamo cresciuti tutti e abbiamo abbandonato la baracca, ma tra i miei ricordi migliori di adolescenza un posticino per Series resterà sempre, ci siamo divertiti parecchio
  2. 30 pagine, si continua qui:
  3. Giamast

    Immigrazione

    Passano gli anni ma alcuni utenti ancora rimangono fascisti nel cuore. I bei tempi andati della sezione politica.
  4. Giamast

    .::Il Telefilm/Serie del Momento::.

    Penny Dreadful, aspettando il season finale. Grande sorpresa, una delle migliori di quest'anno assolutamente. Poi Eva Green è un'attrice della madonna, ma tutto il cast è ottimo e pure il setting vittoriano stramerita. Fargo, un'altra sorpresa, qualità eccelsa. Consigliato sia ha chi a visto il film sia a chi ancora deve farlo.
  5. Giamast

    Ps3 Condivisione giochi.

    La pratica di condivisione non è più contemplata nei nuovi termini di uso del PSN, quindi non so fino a che punto sia legale e se si possa incorrere nel ban dell'account. Chiudo.
  6. Giamast

    .::Il Telefilm/Serie del Momento::.

    Ma possibile che nessuno stia vedendo True Detective? Lasciate perdere quelle m*****ate di serie che guardate e vedete questa, se non altro per ammirare la performance del neo premio oscar McConaughey.
  7. Giamast

    .::Il Telefilm/Serie del Momento::.

    Ho visto tutte e tre le puntate andate in onda, per il momento la serie è di qualità. Regia e fotografia di alto livello, trama interessante e personaggi promettenti. Per chi ha familiarità con le serie Staarz (Spartacus) è imprescindibile, una delle top del 2014 fino ad ora.
  8. Giamast

    Sondaggino

    Anni fa coltivavo il desiderio di incontrare Shadd e tirargli due schiaffi, giusto per vedere se le sue vanterie sulle arti marziali fossero vere.
  9. Giamast

    .::Il Telefilm/Serie del Momento::.

    True Detective Non so se qualcuno la sta guardando, ma la nuova serie HBO è qualcosa di pauroso. In sole 4 puntate hanno raggiunto una qualità pazzesca, per non parlare poi che c'è McConaughey come protagonista.
  10. Giamast

    Nord e Sud, unificazione d'Italia e problemi di oggi

    Mi ha citato la mafia quando il mio discorso verteva su un progetto di sviluppo basato su produzione al nord e consumo al sud. Che poi sia vero nessuno lo ha messo in dubbio, io stesso ho detto che l'arretratezza del sud è stata utile anche per attingere al bacino di voti dei disoccupati promettendo posti di lavoro qua e là, ma non era quello il punto del discorso.
  11. Giamast

    Nord e Sud, unificazione d'Italia e problemi di oggi

    Vedi, non hai capito niente di quello che ho scritto visto che mi hai risposto fisco per fiasco.
  12. Giamast

    Nord e Sud, unificazione d'Italia e problemi di oggi

    Sei un ragazzo intelligente dai, rileggi il mio post qualche altra volta e vedi che riesci a capirlo meglio.
  13. Giamast

    Nord e Sud, unificazione d'Italia e problemi di oggi

    Sostanzialmente ha ragione Shadd, tutte le storielle della "mentalità del sud" e p*****ate varie sono, appunto, storielle. La verità è che, fin dall'unità, mantenere sottosviluppato il meridione è stata una precisa scelta politica, con l'obbiettivo di sfruttarlo come bacino da cui attingere consumi (prima) e voti (dopo). Ora, penso che guardare troppo dietro sia comunque inutile, per quanto mi riguarda penso che la disparità tra nord e sud ATTUALE non sia da imputare al solo periodo post-unità ma agli utlimi 50 anni di democrazia cristiana: il modello di sviluppo impresso all'Italia prevedeva che si producesse a nord e si consumasse a sud (dove per altro si smaltivano i rifiuti). Il non creare occupazione a sud è sempre stata una precisa scelta politica in modo da non fare concorrenza alle imprese settentrionali e perché così la DC (prima e Berlusconi dopo) poteva attingere voti dal bacino dei disoccupati promettendo qua e là un posto di lavoro pubblico. Cosa che, peraltro, era anche necessaria per sostenere i consumi: se la gente non lavora non ha soldi da spendere. E il tutto consentiva anche di tenere lontano il PCI dal governo, cosa che faceva comodo a tutti. Va da sè che, meno sviluppato è il sud e minore sarà il numero delle aziende in grado di produrre sul territorio per soddisfare la domanda interna, che quindi diverrà esclusiva della aziende del nord. Poi oh, ci possiamo anche raccontare le storielle che "a Sud si aspetta la manna" o "a Sud c'è la mafia" ma la storia d'Italia è andata diversamente.
×